Nel mondo della moda c’è una strega, una megera che decide e che comanda. Una vera e propria “Strega comanda colore“, dall’omonimo gioco della tradizione.
Questa strega e/o indovino… però è in realtà un’azienda statunitense, e si chiama Pantone Inc. (per esser proprio precisi precisi); proprio come accade nel gioco che tutti abbiam fatto da bambini, vengono selezionati quelli che saranno i colori (sotto forma di codici) di tendenza.
Ma che bel potere ha Pantone? Sai che bello poter selezionare dei colori che poi tutti daranno per ‘giusti’ e che successivamente indosseranno per le ricorrenze più in voga, quali comunioni e matrimoni della piccola Carmela e della tanto amata zia Assunta?!
Pensate anche che qualche anno fa ogni tipo di colore fluorescente è stato identificato come di tendenza. Ebbene sì, così è ahimè e fottutamente stato. Io ho avuto anche i lacci delle Converse di un meraviglioso giallo fluo. Meglio dimenticare.
Bene, per questa Primavera/Estate 2016 i colori di tendenza sono 10. Eccoli elencati nella foto sottostante, e successivamente vi mostro come la collezione corrente di Gucci (Uomo-Donna) esprime coerentemente le colorazioni selezionate.