Ha quasi 80 anni, capelli bianchi, stile impeccabile ed una simpatia da vendere.
Vi sto parlando proprio di lei, di mia nonna, la seconda donna più importante della mia vita e forse una delle poche ad avere una vera e propria influenza su di me. Il bene che le voglio? Indescrivibile.
Credo che il rapporto nonna-nipote sia uno dei più belli, un rapporto vero fatto di consigli e critiche (nel mio caso a volte son troppe). Nonna Marta è una donna meravigliosa e piena di gioia anche nei momenti meno gioiosi, mi diverto troppo con lei. Cerca sempre il positivo nelle cose e riesce a tirar fuori sempre il suo sorriso smagliante.
Delle volte quando si vivono esperienze negative come ad esempio nel suo caso una grande perdita, quella di un marito all’età di 46 anni, non è facile. Si vive un incubo e molti non riescono a superarlo. Lei non ha dimenticato (direi che sarebbe impossibile), ma grazie alla sua forza ed al sostegno della sua famiglia è riuscita ad andare avanti. Chi le ha cambiato la vita? Beh sicuramente i suoi sei nipoti, che ha cresciuto, accudito e che continua a far ridere ancora oggi. Con lei infatti non si può non ridere, per le sue battute e per le sue critiche.
Ad esempio, la scorsa settimana osservando le mie Louboutin ha fatto una faccia assurda, ed a me veniva già da ridere, ad un certo punto poi mi ha chiesto preoccupata se io fossi uscito con le pantofole di casa. Io ero morto dalle risate a terra, poi il tutto detto in dialetto barese rende molto di più. Adesso vi lascio ad alcune foto sue e nostre da me scattate.
E voi? Che rapporto avete con i vostri nonni?
Con amore, Donny.