Gli uomini sono come le scarpe col tacco… Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall’inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale… e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te…
Iniziamo con una frase cult di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), la voce narrante di una delle serie TV più amate di sempre.
In una magica New York, vengono raccontate le insolite vicende tra vita sentimentale e sessuale di quattro amiche trentenni.
Carrie, Charlotte, Miranda e la più matura e sfrontatissima Samantha, sono le protagoniste assolute di “Sex and The City“.
19 anni fa, il 6 Giugno 1998 veniva trasmessa in America la prima puntata dell’amatissima serie TV.
Nonostante l’ultima puntata della serie risalga all’oramai lontano 2004, “Sex and The City” continua a riscuotere un incredibile successo, e ad essere trasmessa su moltissime reti televisive (in replica). Ed è proprio così che nostalgici e nuove generazioni riescono a seguirne le puntate, di cui è difficile poter far a meno!
Di qui infatti rispettivamente nel 2008, poi nel 2010 si son succeduti due Film evento (Sex and The City 1 e 2).
Anche oggi infatti, con il passare degli anni, ci si continua a rispecchiare in alcuni personaggi della serie.
Carrie Bradshaw è la voce narrante, la vera protagonista. Giornalista di professione, infatti ogni episodio è strutturato su articoli che scrive per la sua rubrica, chiamata Sex and the City. Al centro dei suoi articoli giornalistici: uomini, sesso e amore. Ha dei ricci capelli biondi, è sapiente, solare ed ama la moda, la vita mondana. Una donna alla ricerca dell’amore “totale”.
GLI OUTFIT DI CARRIE
Miranda Hobbes è una donna molto intelligente, un avvocato di successo e soddisfatta della sua posizione lavorativa ed economica. È la migliore amica di Carrie e nasconde un animo non poi così ‘duro’ come ci vuole far credere.
Charlotte York è una gallerista che crede nell’amore, quasi perfetto è fatto di “regole”. Lei è infatti la più precisa delle ragazze, forse troppo?!
Sensibile e fragile forse solo all’apparenza. Allo stesso tempo riserva momenti di vera e propria forza, che la renderanno una leonessa. Spesso in disaccordo con la più esuberante del gruppo, Samantha.
Samantha Jones è la più grande delle ragazze, gestisce una sua agenzia di Pubbliche Relazioni. È la seduttrice del gruppo ossessionata dal sesso, quasi mai ricerca del vero amore. Cerca infatti di star lontana dal coinvolgimento emotivo. Il suo carattere le permetterà di vivere molte e delle volte esilaranti esperienze.