Quando Donato mi ha chiesto di scrivere per Spicy View, non ho esitato. Credo che i blog siano l’ultimo baluardo per una comunicazione semplice ma allo stesso tempo genuina, che non sia vittima del forsennato dinamismo dei social network, dove la frenesia degli aggiornamenti in tempo reale fa perdere le tracce dei pensieri importanti, delle idee brillanti. A me succede questo, non so a voi. Però Vedere più foto di “Siamo la gente il potere ci temono” o “Lercio” – per quanto io stimi gli autori di Lercio – non è proprio il massimo.
Internet è il primo strumento di informazione, ormai, ma quanti sono coloro che lo usano per questo motivo, tra le giovani generazioni? Un numero esorbitante: il 94% e Facebook è il primo sito d’informazione per gli stessi soggetti. È chiaro ormai quanto siamo legati ad internet e ai social network. Facebook ha sostituito la piazza in cui, camminando, si ascoltavano le notizie fresche di giornata. Oggi i giornalisti non scrivono articoli senza spulciare sui profili o sulle fan page. Guardatevi QUESTO STUDIO fatto da Il Sole 24 Ore, per comprendere a pieno di cosa parliamo.
Il fatto che su Spicy View troviate anche il sottoscritto è malauguratamente un messaggio positivo: qui ci occuperemo anche di dare consigli su come sistemare le vostre idee riguardo la società, non soltanto il vostro guardaroba e il vostro stile. Cheers!