Non solo moda, non solo abiti, stilisti e tessuti. Oggi nella nostra rubrica #SPICYBEAUTY vi parleremo, stilando delle severissime pagelle, delle scelte beauty di presentatrice, cantanti ed ospiti durante la prima e la seconda puntata del “Festival di Sanremo 2017“.
Siete pronti?
La regina della tv (seconda solo alla Carrà) non ci ha mai stupito con make-up d’effetto, per Sanremo ha deciso di optare per uno smokey eyes che risaltava poco a causa degli occhiali.
La cantante punta su uno smokey eye che rendeva lo sguardo fin troppo drammatico abbinato a labbra rosso fuoco.
L’ex concorrente di Amici punta su un make-up diverso e più moderno rispetto alle colleghe. Sopracciglia marcate, ombretto shimmer e labbra nude. Nella sua semplicità un make-up che fa risaltare la bellezza di Elodie.
La cantautrice siciliana sembra che abbia un trucco effetto geisha, non so se fosse voluto o meno, ma non le dona.
Base troppo chiara e blush sulle guance troppo marcato, manca definizione ai lineamenti del viso.
La giovane cantante punta su un look molto fresco e naturale. Base visto perfetta con un blush rosa sulle guance.
Scelta sapiente del make-up artist: uno smokey eyes verde. Il verde crea un bellissimo abbinamento con i capelli rossi e lo smokey mette sia in risalto e dona intensità agli occhi chiari della cantante.Labbra con una punta di rosso non particolarmente acceso per rendere il tutto molto sobrio.
Putroppo l’ennesima con smokey e labbra rosse. Fossi stata la sua make-up artist avrei puntato su una serie di colori naturali per gli occhi per far risaltare gli occhi castani della comica.
Essere bella non vuol dire che il make-up artist deve fare il minimo sindacale. Potevano metterle in risalto gli occhi, usare un bel rossetto… invece nulla! Il voto? Ovviamente è per il make-up artist.
La giornalista di Sky con trucco perfetto: ciglia lunghissime, ombretti sfumati ad arte, punti luce giusti e uso sapiente del conturing.
SECOND SERATA
La cantante punta sulla semplicità . Ombretto dai toni naturali e labbra non truccate. Spesso semplicità fa rima con banalità.
Una base trucco che sottolinea la pelle color porcellana della ragazza in contrasto con le labbra rosse, unico neo: ultilizzo di troppo ombretto bianco sugli occhi.
Molto trendy lo smokey eye con ombretto metalizzato della cantante abbinato a una base trucco perfetta e labbra nude.
Essendo giovane poteva giocare più con il make-up: eyeliner o rossetto dark, invece solito rossetto rosso come tratto distintivo. Che tristezza!!!
Kajal nero nella riga inferirore dell’occhio per intensificare i suoi bellissimi occhi chiari. In questo caso la semplicità ha giocato a favore della cantante.
Trucco naturale, pure troppo…
La Turci è una di quelle donne che non hanno bisogno di un particolare make-up per essere belle, hanno un viso affascinante naturalmente, quindi concordo con il suo trucco minimal.