Una bella pelle è, in primis, una pelle pulita.
La pulizia della pelle è fondamentale, quindi ragazze mie bisogna struccarsi tutte le sere, ma ahimè non basta! Recentemente sta riscuotendo sempre più successo la tecnica dell’oil wash.
Cos’è?
E’ una tecnica per pulire il viso in profondità grazie all’uso dell’olio.
Cosa serve per effettuarlo?
Prima di tutto procuratevi dell’olio, per esempio, l’olio di cocco ideale anche per togliere il make-up, e una salvietta in microfibra. La microfibra è l’ideale perchè ha la giusta ruvidezza, la trovate in profumeria, ma anche nei negozi di casalingi a pochissimi euro.
Come funziona?
Prelevate dal contenitore un po’ di olio e scaldatelo tra le mani, massaggiatelo sul viso con gesti circolari per qualche minuto, bagnate la salvietta con acqua calda e appoggiate la salvietta sul viso fino a quando diventa fredda. Ripetete per 3 volte.
Alla fine passate la salvietta su tutto il viso per togliere l’eccesso di olio.
A cosa serve?
Il vapore della salvietta permette di aprire i pori del viso e l’olio li pulisce in profondità. Questa tecnica previene la comparsa di punti neri e attenua quelli già esistenti. La pelle sarà pulita e potrà “respirare”. Inoltre sarà pronta per il tonico e crema idratante, sappiate che se i pori sono ostruiti l’utilizzo della crema ha un risultato quasi vano.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle anche alle più grasse, ma mi raccomando la salvietta deve essere sempre pulita altrimenti rischiate di portare i batteri in giro per il viso.