Nel mondo del make-up il finish che la faceva da padrone, fino alle scorse stagioni, era quello opaco. Oggi è tendenza metallizzato.
I brand di cosmetici hanno sfornato migliaia di rossetti dal finish opaco e tantissime palette trucco dove almeno l’80% delle cialde era composto da ombretti matt. Gli ombretti shimmer erano pochi e ad uso di chi amava un trucco più creativo.
Ma le tendenze durano poco, infatti quest’anno con l’avvento del revival anni 90, il mondo del makeup ha tirato fuori un finish che fino a poco tempo fa era scomparso: il metallizzato.
Ombretti, rossetti, matite ed eyeliner metalizzati per un makeup super glamour.
A mio avviso può piacere o meno come tendenza, ma sicuramente dona un tocco in più se non si vuole avere un makeup classico.
Durante le sfilate, così come per gli abiti, vi è una esagerazione di alcuni trend. Sicuramente nessuna di noi si spalmerebbe su tutta la palpebra un ombretto metallizzato verde, ma usandolo in maniera saggia funge da ottimo alleato.
In uno smokey eye classico l’ombretto metallizzato argento può essere usato nell’angolo della palbebra per creare un punto luce meraviglioso. L’effetto cat eye è assicurato. In un trucco occhi sui toni neutri (marrone, bordeaux, aranci tenui), applicare dell’ombretto metallizzato oro o rose gold sulla palpebra mobile impreziosisce il make up, rendendolo da basic a prezioso.In un halo make up (ombretto più luminoso al centro della palbebra e più scuro ai lati) l’ombretto metallizzato al centro permette di accentuare il contrasto donato da questa tecnica.Se per voi l’ombretto è too much, anche una semplice riga di eye–liner o matita metallizzata farà sembrare il vostro trucco occhi molto più originale. Potete usarlo singolarmente oppure in combo con un ombretto rigorosamente opaco.
Per le labbra? Vi sono tinte e rossetti dal finish metal, che fanno apparire le labbra più “tridimensionali” e carnose.
I colori moda di quest’anno per sono: bordeaux e viola. Ça va sans dire che il rosso non passa mai di moda.
Attenzione: visto che l’effetto metal dona della luminosità, creando dei riflessi sulle labbra, non si possono non avere delle labbra perfette, quindi prima di applicare il rossetto fate uno scrub e idratate bene le labbra.
12 commenti
Sono tutti dei trucchi molto belli, il mio preferisto é quello smokey eye della prima foto. Lo vedo molto bene per natale anche in famiglia. D’effeto ma semplice da realizzare
COMPLIMENTI per l’articolo ben strutturato! bellissimi questi make-up!
E’ un tipo di make-up che mi piace molto da vedere, ma poi quando lo realizzo su di me non mi piaccio..forse perchè io non sono molto brava, quando esco dal trucco base sono un pò imbranata!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Io adoro il make up metallizzato per le serate, poi è perfetto ora per le feste natalizie. Bella selezione di trucchi
Alessandra
direi perfetto per le feste
davvero fantastici questi ombretti metallizzati
Mi piace molto il metallizzato ma sono una frana a metterlo.
Bellissimi i toni metallizzati, soprattutto se abbinati con un bel rossetto nude e opaco! Poi sono perfetti per queste feste!
MyHIPsteria
http://www.myhipsteria.com
Da osare a Capodanno e per il giorno di Natale ^^
wooow meraviglioso questo amkeup
Personalmente amo vedere il makeup metallizzato sugli altri ma penso che a me non doni affatto ^^”
Ai tempi del metallizzato non apprezzavo granché…ora invece devo dire che mi sono ricreduta e mi diverte come idea