Noi donne siamo strane a volte: se abbiamo i capelli ricci torturiamo i capelli per averli lisci stile spaghetto, mentre le liscie usano quintalate di prodotti per avere i capelli più voluminosi . Vogliamo sempre quello che non abbiamo.
Sta succedendo una cosa analoga con le lentiggini.
E’ facile trovare su youtube tutorial di ragazze lentigginose che mostrano tutti i prodotti più validi per coprire totalmente le simpatiche macchioline grazie all’uso di correttori molto pastosi e fondotinta ad altissima coprenza (per esempio quelli per coprire i tatuaggi). Esempio lampante la youtuber Mari Maria, bellissima con o senza lentiggini.
Negli ultimi tempi però si è creata una una fazione di ragazze che pur di averle utilizza tatuaggi temporanei. Non sto scherzando: sul web ha cominciato a girare questa moda delle lentiggini realizzate con tatuaggi simili ai trasferelli che utilizzavamo da bambini. L’effetto ovviamente dura poco e vengono via alla prima passata di struccante o latte detergente.
L’effetto a mio avviso è molto artefatto perchè c’è una sorta di simmetria innatuarale e il colore è davvero difficile che si accordi perfettamente con il proprio incarnato.
Le più convinte nel voler il viso costellato di lentiggini stanno ricorrendo al tatuaggio permanente.