Parliamo di labbra e un dramma che attanaglia un numero cospicuo di donne: le labbra screpolate o secche. Tipicamente questo inestetismo si può presentare in tutte le stagioni (troppo freddo, troppo caldo o sbalzi di temperatura) e per cause differenti (bere poco).
Le labbra secche non solo sono veramente brutte da vedere, ma sono anche una rottura per chi ama il rossetto, infatti il rossetto accentua molto di più le pellicine creando un effetto davvero antiestetico.
Come porre rimedio?
Innanzitutto effettuare fare uno scrub, potete farlo in casa o comprarlo.
Lo scrub in casa è semplice e veloce: mischiate due cucchiaini di zucchero di canna a due di miele in una ciotolina e dopo strofinate il composto sulle labbra. Questo scrub è molto divertente perchè se per sbaglio vi finisce un po’ in bocca non ci sono problemi di commestibilità ed è anche buono!
Dopo aver scrubbato vedrete come le vostre labbra saranno più liscie ed idratate.
Se non avete voglia di farvelo in casa in commercio cio sono scrub sia in vasetto che in forma stick. Solitamente contengono miele, una componente oleosa idratante e zucchero.
Un consiglio: per entrambe le soluzioni quando applicate il prodotto con sfregate in maniera troppo vigorosa perchè se avete qualche pellicina più estesa il rischio è di far uscire il sangue.
Last but not the list: applicate regolarmente il burrocacao. Mi raccomando prediligente quelli che contengono karitè, miele, olio di cocco perchè la loro azione idratante è reale e contribuisce alla riparazione delle labbra.
In estate è necessario avere un burrocacao con fattore protettivo, sopratutto se amate spiaggia e abbronzatura.
Spero di essere stata utile!
xoxo Annalaura