Dopo un netto addio alle tremende schiariture sulle punte, oramai super passate nel mondo dell’hairstyling, questo inverno possiamo sicuramente definirlo come stagione dei caschetti asimmetrici e di netti tagli di capelli che rendono decisamente più androgine anche alcune tra le star più sexy del momento.
Il taglio.
Il caschetto senza ombra di dubbio risulta essere il taglio del momento, meglio chiamato ‘Lob‘ ovvero una rivisitazione più lunga del classico ‘Bob‘ reso noto anni a dietro soprattutto grazie a Victoria Beckham. Abbiamo però una vera e propria distinzione dei ‘Lob’ che sicuramente è strettamente legata al tipo di piega che sarà poi costruita sulla chioma, ed infatti distinguiamo la versione ad onde chiamata ‘Wob‘, dalla versione liscia chiamata ‘Shag‘ (tra le più gettonate della nostra estate 2015. Per entrare più nel dettaglio e soprattutto nello specifico nella stagione invernale, citiamo il ‘Parisian Lob‘ e il ‘Blunt Lob‘: il primo decisamente più simmetrico del secondo che presenta come caratteristica leggere scalature.
Dopo i caschetti abbiamo i tagli netti, decisamente più corti e androgini tra cui il ‘Bowl‘ noto anche come ‘taglio a scodella’, i tagli ‘Boy’ o varie rivisitazioni dei tanto amati look anni ’80.
La piega.
Per quanto riguarda il mondo delle pieghe, dalle trascorse fashion weeks è emersa la necessità di proporre un’idea di sè meno impostata e strutturata, ecco perché tra le tendenze per quanto riguarda le pieghe forse l’idea di trasandatezza aristocratica è MUST HAVE.
I colori.
Le colorazioni citabili più diffuse e cool della stagione invernale: passano dalle più naturali che possiamo anche definire come reali ‘non-colori’ in quanti classificabili più correttamente come schiarenti; alle più marcate colorazioni piene come il classico castano, il biondo ghiaccio o decisamente più caldo e l’immancabile rosso intenso; ed in fine abbiamo le colorazioni folli (solo per pochi) come il color malva, rosa, turchese ed il famosissimo “Granny hair” ovvero il grigio.