Ciao ragazzi, da oggi inizia un’altra delle mie avventure. Forse alcuni di voi lo avranno già letto su Facebook, ma proprio ieri si è ufficialmente realizzato uno dei miei tanti sogni, ovvero quello di iniziare a rendere “Fashion for Donny” una vera e propria piattaforma. Una realtà che possa coinvolgere e UNIRE piuttosto che DIVIDERE.
Tutto ciò è proprio la base del progetto “Donny’s friends“, una reale condivisione che possa permettere e permettervi di osservare tanti modi di vestire, sia per uomo che per donna, e soprattutto la bellezza di vedere sempre gente diversa. Ciò non significa affatto che io mi sia stancato di farmi far foto, direi che è ancora presto per la pensione.
Da dove nasce questo progetto? Nasce proprio dal mio famoso hashtag creato ormai un anno fa, il mio tenero #inposelikedonny nato con l’obiettivo di comunicare con voi attraverso quello che è uno dei migliori medium del momento, ovvero Instagram. In pose like Donny significa letteralmente in posa come Donny, ed è proprio quello che vedrete attraverso queste foto. Persone, (per adesso ragazzi e ragazze) ma non solo perché coinvolgerò anche gente dagli 0 a 100 anni, anche di più volendo.
Il mio scopo principale è proprio quello di far conoscere i punti di vista della gente e le interpretazioni che ognuno di noi può fare della moda, una materia tanto ampia quanto bella in tutte le sue sfaccettature.
Si inizia con un ragazzo pugliese, lui è Vincenzo Conforti – Noci (BA), 21 anni, commesso.
Ci propone un outfit di tendenza, elegante nella sua sobrietà proprio come (in questo periodo della mia vita) piace a me. Allo stesso tempo un outfit fatto di artigianalità e manodopera, infatti Vincenzo indossa scarpe fatte su misura da un noto calzaturificio nocese (Recchia) e una collana fatta a mano.
Tonalità scure combinate tra loro, rendendo il tutto diverso e non comune. Quanti di voi si sono stancati dei colori sgargianti? Io penso che una disintossicazione da quel mondo fatto di eccessi, non possa che farci bene.
Location: Noci (BA)
Photographer: Mauro De Luca
Vincenzo indossa:
Selected Homme coat, trousers and shirt;
Recchia (custom) shoes;
Pietro Ferrante ring;
handmade necklace.
Con affetto e simpatia come sempre, il vostro Donny.