Molte volte i Social vengono sottovalutati e considerati una perdita di tempo, in realtà non è affatto così. Sarò sicuramente di parte (dato che con il web ci lavoro come alcuni di voi), ma penso che il mondo di internet spesso possa permettere di conoscere e soprattutto di avventurarsi in magiche esperienze.
Proprio oggi infatti, navigando su Instagram ho scovato il profilo di una fotografa russa, un profilo che è riuscito a catturare la mia attenzione e la mia curiosità. Ho avuto modo di parlare con lei attraverso i mio “splendido” inglese e così ho deciso di farle qualche domanda per poi successivamente mostrarvi alcune delle sue splendide opere d’arte.
Esatto, opere d’arte perché è proprio questo che alla fine emerge vedendo le sue foto. Lei è Asya Vyalych (su Instagram @asya_vyalych), il suo sito web è www.cargocollective.com/asyavyalych e non posso far alto che consigliarvi di vedere le sue fotografie e di entrare nel suo mondo avvolgendovi in un concetto di vera bellezza.
Nelle foto che vedrete successivamente, la modella Oksana indossa un lungo abito rosso di Valentino abbinato ad un paio di anfibi. Un connubio particolare e d’impatto.
Ecco quello che è emerso dall’intervista:
Chi è Asya Vyalych?
Io sono una fotografa russa proveniente dalla Siberia. Ho 28 anni.
Da quando sei interessata alla fotografia?
Ho iniziato la mia carriera fotografica 10 anni fa in una piccola città siberiana, Chita.
Quali sono state le tue prime esperienze lavorative e di collaborazione?
Pochi anni fa ho lavorato in un giornale locale di moda. Dopo di che mi sono trasferita in Thailandia (dove ho vissuto per 3 anni) e lavorato lì. Ora sono tornata in Russia e lavoro come fotografa free-lance. Ora fotografo modelli per diverse agenzie e lavoro con diversi fashion blogger.
Cose ne pensi dell’arte e del mondo della moda?
Penso che la cosa più importante in fotografia sia la bellezza. Il mio obiettivo prioritario è quello di tirar fuori la bellezza delle persone. Mi piace unire a tutto ciò la moda, usando abiti sorprendenti ed ho notato che la cosa riscuote tanto successo.
Pensi che una foto in bianco e nero sia meglio di una a colori? Perché?
Nella mia esperienza, io uso il bianco e nero per foto drammatiche e d’arte. Ma per il lavori che hanno a che fare con la moda io uso le immagini a colori. Non posso dire che tra il bianco e nero o il colore ci sia una priorità, li uso in situazioni diverse.
Parlando di web, pensi che abbi un impatto importante con il mondo della moda e della fotografia?
Esattamente, il web è una nuova era per l’industria della moda. I social network come Instagram e Facebook forniscono un percorso più breve dal marchio alle persone.
Quali sono state sino ad oggi le tue ispirazioni nella fotografia?
La mia ispirazione è tutto quello che gira attorno a me: musica, natura, persone, cinema e le opere di grandi fotografi come Peter Lindbergh, Annie Leibovitz, Bruce Weber e molti altri.
/you can translate this post with Google application on my blog/
Con amore in rosso, il vostro Donny.