Oggi parliamo della fredda stagione ormai alle porte con nuove ispirazioni e tendenze. Non trascurerei affatto tra gli argomenti da trattare in questo periodo, le nuove campagne pubblicitarie dei brand per l’Autunno/Inverno 2013-2014. Iniziamo a parlare di uno dei marchi che ho sempre adorato, ovvero Valentino.
L’adv Valentino è stata fotografata dal duo di fotografi olandesi (coppia sia nella vita che nel lavoro) Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, resi famosi grazie al loro lavoro per le molteplici riviste di moda internazionali, per le più importanti campagne pubblicitarie e soprattutto per le loro fotografie viste come opere d’arte. Un’altra delle loro ultime collaborazioni è stata quella con Lady Gaga per Applause. Inoltre non vanno dimenticati tutti gli scatti meravigliosi fatti a star internazionali quali Beyoncé, Natalie Portman, Marc Jacobs e tanti altri nomi importantissimi.
Per la campagna pubblicitaria, i fotografi hanno pensato ad una combinazione di scatti fotografici e soprattutto ad una particolare scenografia, che nell’insieme rendono la fotografia molto simile a dipinti degli artisti del XVII secolo.
Le modelle protagoniste della campagna sono Maud Welzen, Kati Nescher, Magdalena Jasek, Tamara Weijenberg, Irina Kravchenko, Sam Rollinson, Erika Labanauskaite, Laura Kampman e Sasha Luss.
Della campagna dicono:
“Le donne sono rappresentate come in un dipinto, immortalate nella magica intimità dei loro gesti”, ha spiegato Maria Grazia Chiuri a WWD.
“La campagna porta in scena la magnificenza della luce fiamminga e 10 differenti ritratti di regalità e grazia femminili contemporanee”, ha aggiunto Pierpaolo Piccioli.
Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.