Oggi la principessa britannica Eugenie di York, secondogenita di Andrea duca di York (secondo figlio maschio di Elisabetta II) e Sarah Ferguson, ha sposato lo storico fidanzato borghese Jack Brooksbank. Da molti etichettato come un ex cameriere, sembra non avere origini così umili. Figlio di uno stimato ragioniere vanta dei discendenti aristocratici, tra cui la famiglia Spencer della principessa Diana.
La mattinata è stata molto ventosa ed ha visto svolazzare per aria tantissimi iconici cappellini
La principessa ha indossato uno splendido abito di Peter Pilotto realizzato in collaborazione con Christopher De Vos, molto adeguato alle sue curve ed ha messo infatti in risalto un ‘vitino di vespa’ niente male. L’abito di Eugenie è caratterizzato da un corsetto con scollo a V – che ha volutamente reso visibile la cicatrice di correzione della scoliosi – ed un’ampia gonna con strascico. Rappresentativi sono stati i simboli, ed in particolar modo il tributo alla famiglia reale e a quella irlandese di sua madre, simboli che la principessa ha voluto avere con sé nel giorno più importante della sua vita. Le scarpe, sono delle peep-toe firmate Charlotte Olympia. Per i gioielli Eugenie ha optato per una tiara del 1919 firmata Boucheron (con diamanti, platino e smeraldi), donata dalla Regina Elisabetta II. A sua volta, questa tiara è stata donata da Mrs Greville alla Regina Elisabetta nel 1942. Gli orecchini di diamanti e smeraldi sono un regalo di nozze dello sposo ed il meraviglioso bouquet, è stato realizzato da Patrice Van Helden Oakes.
Il tutto è avvenuto al Castello di Windsor, lo stesso di Harry & Meghan. Questo qui è infatti il secondo matrimonio reale dell’anno. Cosa lo distingue dal primo? Sicuramente l’esser stato molto più mondano ed eccentrico. Una versione più estrema’ di quello del principe Harry, un matrimonio già meno formale rispetto a quello del fratello maggiore William.
Tra gli invitati:
Ovviamente i parenti ‘reali’ e non, le numerose ex-findanzate del principe Harry, Liv Tyler, Kate Moss e Naomi Campbell, Cara Delevingne, Demi Moore e molti altri che osserverete nella successiva carrellata di immagini.
La sposa è arrivata in Rolls Royce Phantom accompagnata da suo padre, principe Andrew, Duca di York. Il principe George, 5, e principessa Charlotte, 3, in super front row. L’unica senior Member assente della famiglia era Camilla duchessa di Cornovaglia, la moglie del principe Carlo. Pare assente per un impegno reale e ci teniamo a sottolineare quel ‘pare’.