Roberto Emanuelli scrive un nuovo meraviglioso romanzo “E allora baciami” dalla delicatezza che toglie il fiato già dalle prime pagine.
L’amore quello vero, arriva e ti stravolge la vita, ti stravolge l’universo e Leonardo lo sa bene quando incrocia per la prima volta gli occhi di Angela. Ed è anche stravolgente, incolmabile il vuoto che proprio quell’amore lascia quando va via.
Il tempo passa, si perde tanto tempo in occupazioni futili ma il protagonista di questa meravigliosa storia non perderà neanche una briciola di quell’amore.
Ma l’amore di cui si parla è anche rappresentato dal rapporto a tratti conflittuale tra padre, lo stesso Leonardo, e figlia Laura. Il legame che li unisce è forte, la musica è il filo rosso che segue i moti delle emozioni dei due protagonisti, apparentemente tanto lontani ma in realtà più vicini di quanto possano immaginare. Questa è anche la storia di sguardi, di silenzi che sono assordanti e molto spesso dicono più di qualsiasi parola.
La semplicità dei sentimenti, dei gesti: è la vita, quella vera che esplode in ‘’E allora Baciami’’. È tangibile la fiducia nei rapporti autentici, la fragilità di noi esseri umani, l’ansia dell’abbandono che porta a scappare, ma anche la bellezza di ritrovarsi.
Adesso leggete ed emozionatevi, perché bisogna avere coraggio per essere felici ma soprattutto per credere in una storia che non avrà mai fine perché vale la pena scrivere sempre un nuovo finale.