Oggi come sapete è la festa della donna. A noi di “Spicy View” piace un sacco raccontare storie, ed oggi attraverso un’intervista informale abbiamo intenzione di ‘raccontarvi’ di una donna.
Lei è Alice Basso, nata a Dolo (in Provincia di Venezia) il 1 Giugno 1987.
Tantissimi lavori… bagnina, animatrice, modella, appassionata di fotografia, influencer…
Ovviamente prima di tutto mamma del piccolo Brando e moglie del noto deejay italiano Mauro Ferrucci.
| foto di Nicola Casini per GQ |
Se ti chiedessi, chi è Alice Basso?
Nessuno. Ma non per dire. Non sono proprio nessuno. Una persona qualunque, che grazie ad un social network ha avuto la possibilità di farsi conoscere più a fondo e magari si sfatare qualche mito da classici luoghi comuni. Sono l’amica di tutte, quella che da e chiede consigli, che racconta le avventure da mamma, da moglie, cose che succedono a tutte quotidianamente. Sì ok, magari sono un po’ matta ma in senso buono.
Quali sono state le tue prime esperienze lavorative? Tra le tante, quali le più significative ed importanti per te?
Esperienze lavorative tante. A partire dalla bagnina. Poi ho lavorato come animatrice per bambini, ho lavorato in discoteca come ballerina, come indossatrice in vari showroom e tanti servizi fotografici. La più importante è stata la campagna di Pittarello. Ero ovunque, cartelloni giganti in tutta Italia, spot tv in tutti i canali. È stato bellissimo!
La famiglia e gli affetti, lo si deduce, sono dei valori in cui credi tanto. Quanto importante è per te l’avere al tuo fianco persone care?
Avere al mio fianco le persone che amo è fondamentale. Anzi, di vitale importanza. Non potrei vivere lontana dalle persone che amo. Sono il mio ossigeno, il mio “motore”. Senza mio figlio, mio marito, i miei genitori, non sarei quella che sono oggi!
Sicuramente sei la dimostrazione che “l’amore non ha mai età”. Attraverso la tua esperienza, cosa consiglieresti a tutti coloro che vivono una situazione sentimentale simile alla tua?
Non mi sento di dare consigli particolari. Semplice la famosa frase “L’Amore non ha età”, racchiude davvero tutto quello che penso. E ne ho le prove!
Non solo moglie, ma anche mamma di un bambino meraviglioso. Il piccolo Brando inizia a porsi delle domande sul lavoro della sua mamma?
Per ora no. Sa che il mio lavoro è mettermi in posa e far foto. La cosa più bella è che sta iniziando a farmele lui. Che spettacolo!
Sarai una mamma gelosa? Non so, tipo Jane Fonda in “Quel mostro di suocera”?
Non mi ci far pensare, ti prego. Mi faccio i film tutti i giorni. Penso a quando mi porterà a casa la sua prima fidanzata. E magari dovrò pure far finta di essere felice. Scherzo, lo sarò. Ma lui sarà sempre il mio bambino. Arghhhhhh!
Ti metto alla prova…
Qualche mese fa (come tu ci hai raccontato), hai postato alcune tue foto scattate da Brando. Come la prenderesti se un giorno diventasse un fotografo famosissimo e scappasse con la Gigi Hadid di turno?
Sarebbe bellissimo. Spero segua la strada dei suoi sogni, spero si realizzi un ciò che ama, che sia il fotografo, il cuoco, il musicista, qualsiasi cosa… l’importante è che sia una persona felice!
Passato, presente o futuro?
Presente. Questo è il periodo più bello di tutta la mi vita.
Parlando di web, che impatto pensi abbia oggi sulla società in generale?
Credo abbia un fortissimo impatto. Più della televisione ormai. E tutto ciò ha del positivo, ma anche molto negativo purtroppo. Bisogna stare attenti ai messaggi che si vuol lanciare.
Chiedendoti dei tuoi progetti futuri (lavorativamente parlando), concludo la mia intervista mandandoti virtualmente e spero al più presto dal vivo, un grande bacio. Grazie Ali.
Progetti futuri importanti per ora nulla. Spero di riprendere con lo sport a settembre e di coinvolgere tutti i miei followers. Magari facendo palestra da casa tutte assieme. Inoltre ho appena aperto il mio canale YouTube. Anzi, me l’hanno aperto e mi hanno chiesto di fare una cosa che…. ok, non racconto nulla! Stay tuned…