Come ben sapete adoro Firenze, ci vado sempre con piacere ed amo perdermi in quei piccoli ed insoliti vicoli… dove è possibile assaporare anche solo attraverso gli odori piccoli accenni della cucina di una delle regioni più belle d’Italia, quale è la Toscana.
Firenze è anche nota per essere una città d’arte, abitata da talentuosi artisti e culla dei più esperti maestri pellettieri.
Tra loro abbiamo la bravissima Daniela Vanni, da sempre appassionata di moda con una particolare attenzione per gli accessori. Proprio per questo motivo ha infatti deciso di dar vita ad una avvincentissima linea di borse.
Daniela Vanni gioca soprattutto sulle linee e sui colori, oltre che sull’attento accostamento dei materiali utilizzati. Dalla sua idea di accessorio nascono splendide e soprattutto versatili clutch, dove è inevitabile l’estremissima cura per il dettaglio.
Ogni singolo pezzo può esser definito esclusivo ed orgogliosamente Made in Italy, sia per i materiali utilizzati che per l’intera realizzazione nei laboratori toscani.
Potrei definire le borse realizzate da Daniela, accessori ma allo stesso tempo gioielli iper femminili capaci e donanti di personalità e, perché no, di interscambiabilità delle flap che si agganciano al corpo borsa grazie a dei gemelli posti sul retro, rendendo così possibile l’abbinamento con l’intero outfit e il rispetto delle ultime tendenze.
La presentazione della nuova collezione Daniela Vanni è avvenuta presso la boutique “La Tenda” di Milano, lo scorso 10 Marzo.
“La Tenda” è definibile un’eccellenza milanese nell’ambito della moda, dal 1965. Ne è passato di tempo dall’apertura della prima boutique Marco Longoni in Via Plinio 13. Di qui il viaggio nel prét-à-porter inizia ma soprattutto continua grazie all’apertura di altri due punti vendita. Unicità e sartorialità hanno reso quello che oggi è il marchio La Tenda.
In quest’ambito di collaborazioni Daniela Vanni presenta una Limited Edition “Daniela Vanni per La Tenda”: il modello Clan, caratterizzato da una raffinata lavorazione ad “effetto ricami” geometrici su fondo nero.
ecco a voi alcuni dei miei modelli preferiti, baci giganti.