Ciao ragazzi, son da poco tornato a casa e mi son lasciato alle spalle anche quest’altra avventura. Roma, come probabilmente avrete visto nel post di ieri, è sempre bellissima e non delude mai. Ovviamente ho girato moltissimo senza MAI trascurare la mia passione per la moda. Ho osservato molto, ho visto molta gente e perché no i loro modi di vestire. Come sempre c’è chi merita inchini a volontà e chi invece…
Ho visitato moltissimi musei ed ovviamente non potevo perdermi la mostra in onore dei 60 anni Rai al Vittoriano. Anni ed anni di spettacolo e perché no, come vedremo meglio dopo, anni ed anni di moda che ha fatto la storia attraverso le GRANDI dello spettacolo italiano.
Una parte della mostra era infatti dedicata alla moda. Una fantastica esposizione di tantissimi abiti che sicuramente molti di voi avranno già visto, che sembrano essere indelebili nella mente di tutti gli amatori del passato. La bellezza di tutto ciò? Sicuramente l’attualità di alcuni capi che vien spontaneo definire “senza tempo”. Infatti, osservando gli estrosi abiti indossati da Mina, Milva o Raffaella nelle loro esibizioni di anni ed anni fa, ci si rende conto che Lady Gaga non è stata poi così tanto innovativa come l’hanno descritta in molti. Molta gente non sa che l’estrosità è sempre esistita, ponendosi in un modo del tutto diverso rispetto all’attuale, un vezzo di pari passo con il concetto di Alta Moda.
E voi cosa ne pensate? Trovate attualissimi molti di questi abiti?
Con amore e fantasia (senza pane perché sto a dieta), Donny.