Parlano chiaro le tendenze hairstyle per la primavera estate 2017 ed assecondano le ambizioni di una donna eclettica che adora sperimentare colori sempre nuovi, sfoggiando un look assolutamente originale e fuori dagli schemi.
Dal biondo al rosso, dal rame ai marroni con un occhio di riguardo per le sfumature, vero trend di stagione. Si tratta di accostamenti apparentemente azzardati tra nuance chiare e scure, calde e fredde, il cui effetto, di grande resa estetica, consente di valorizzare i tagli ed illuminare i volti.
Per rispondere a questa esigenza come hair designer ho elaborato la nuova tecnica di colorazione “Shining”, ispirata agli espedienti chiaroscurali tanto cari ai pittori fiamminghi. Con “Shining” il sogno di un colore brillante e sfumato, ma dall’effetto naturale, si concretizza in teste dai toni dinamici ed innovativi, di cui sono testimonianza le 5 icone da me realizzate per la Spring Summer prêt-à-porter della collezione “Paradise”.
Se dovessimo individuare un diktat di stagione, dunque, lo rintracceremmo proprio nell’esaltazione del contrasto tra colori e nella riscoperta delle loro sfumature, in particolare il dorato, il perla, il rosè, veri e propri must di stagione portati alla ribalta dalle catwalk più prestigiose. Indispensabile per cristallizzare colore e taglio in un’acconciatura che badi bene ad esaltarli, è, invece, la tecnica “Kultò Dry”, con quattro diversi metodi di asciugatura, adatti ad ogni tipo di capello: straight, curly, waves e ocean.
Parola d’ordine è dunque colore, nelle sue innumerevoli declinazioni. A ciascuna il suo, quello che meglio la rappresenta, valorizza, ma soprattutto quello che riesce ad incarnarne a pieno l’essenza perché i capelli anche se non hanno voce, parlano e raccontano di ognuna di noi. In anteprima ai lettori di “Spicyview”, anticipo oggi una grande novità: “Nuvola”. Cosa sarà mai quest’idea? lo sveleremo nel prossimo appuntamento con la rubrica “Spicy Hair Trends”.